#ConfettureDautore

“Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento.” (Franco Arminio, paesologo Irpino)

In un’epoca di teatralità ed esibizionismo dell’essere, tre giovani si sono fermati e hanno guardato indietro.

I sapori e gli odori, il tatto e le parole, nel ricordo di quando si era piccoli, non erano poi così lontani da non poterli far rivivere. È così che Chiara, Francesco e Maurizio hanno iniziato ad ascoltare ciò che il proprio territorio aveva da raccontare.

Dall’amicizia tra i fratelli Romano e lo chef Maurizio De Riggi è nata quindi una collaborazione professionale che li ha portati a creare una linea di prodotti biologici, in omaggio ai frutti di una terra verde ed operosa, e allo stesso tempo generosa ed aspra qual è l’Irpinia, abbracciando un progetto di risveglio economico agricolo per il futuro di quei giovani che sappiano guardare oltre il proprio smartphone.

Una linea per ogni esigenza

Linea da colazione

Linea da abbinamento

Chef bio

La linea di prodotti biologici viene firmata dallo chef Maurizio De Riggi,
proprietario del ristorante Markus a San Paolo Bel Sito (NA) ,
vincitore di importanti premi gastronomici e recensito dalle migliori guide del settore. Il messaggio di cui intende farsi portavoce è che “il gusto va educato per poter suscitare emozioni ogni volta che si vive l’incontro col cibo”. La scelta di utilizzare prodotti biologici nella creazione delle confetture d’autore si sposa perfettamente con l’idea della sua cucina legata al rispetto per la tradizione ma con innovata passione, arte e libertà.

Irpinia

art_admin_castelloHome